Mosaici COPYRIGHT

Strumenti mosaici attrezzi

Strumenti mosaici attrezzi

 
strumenti mosaici attrezzi

Se stai cercando un mosaicista o un azienda che realizza mosaici sei sul sito giusto.


Ogni mosaicista come ogni artista necessita di strumenti idonei al proprio lavoro, quando un pittore utilizza pennelli e colori un mosaicista si addiziona di strumenti ad uso manuale che lo aiuteranno a realizzare il mosaico.
Lo strumento principale per creare un mosaico è indubbiamente quello che si utilizzerà per il taglio dei materiali.
Il taglio delle tessere è uno dei momenti più importanti dell'intero lavoro, richiede maestria che si acquisisce solo con esperienza.
I materiali si distinguono in marmorei e vetrosi e di conseguenza il mosaicista avrà bisogno di martellina e tagliola per spaccare il materiale e trasformarlo in tessere di piccole dimensioni variabili a seconda delle esigenze.
Esistono quindi due tipi di martelline e di tagliole per i due tipi di materiali.
strumenti mosaici tenaglie marmo
strumenti mosaici tenaglia vetro
Un 'altro strumento fedele al mosaicista è la tenaglia indispensabile se si vuole avere un taglio netto e perfetto per spaccare e modificare minuziosamente le tessere in dimensioni ridottissime.
Dopo avere elencato gli strumenti indispensabili del mosaicista possiamo elencarne altri utili; la pinza che serve per aiutarsi a inserire le tessere più piccole nelle malte, le spatole per la stesura del materiale.

Se sei un fornitore di strumenti per mosaico e vuoi essere inserito in questa pagina nel sito Mosaici Style contattaci inviandoci una mail.

Nessun commento:

Mosaici & SEO

Mosaici scale a mosaico San Fransisco Blog sui mosaici e mosaicisti, aziende di mosaico e anche posatori, pagina interamente dedicat...