Mosaici COPYRIGHT

Mosaici russi

Mosaici russi

 
Se stai cercando un mosaicista o un azienda che realizza mosaici sei sul sito giusto
mosaici russi

Il mosaico esporta le sue tradizioni in molti paesi e città e ovviamente anche al di fuori del territorio italiano.
Il mosaico che nasce nell'ambiente russo ha ovviamente caratteristiche differenti, sappiamo che ogni arte appartiene ad un contesto, ad un territorio ad un'educazione così come alla storia che le appartiene.
A Mosca e a San Pietroburgo risiedono le maggiori opere storiche eseguite a mosaico in basiliche e chiese, quindi mosaici a sfondo religioso, così come non bisogna dimenticare la Cattedrale di San Sophia a Kiev dove ancora oggi sopravvivono mosaici dell'undicesimo secolo senza avere subito alterazioni.
San Pietroburgo, inoltre ospita l 'Accademia delle Belle Arti, (gemellata con l'Accademia di Ravenna per la realizzazione di diverse mostre) nella quale si sono venuti a creare i maggiori pittori e mosaicisti del periodo. La tradizione del mosaico nella Russia si era andata un po' a perdere, ma negli ultimi anni è tornata in auge con un' estrema rivalutazione e rivisitazione in chiave moderna.
Il paese è ricco di opere storiche e di cultura e ad oggi si arricchisce con la tradizione del mosaico, molti artisti sono locati in zona eseguono opere in botteghe artigiane o in studi privati.

Se hai un'azienda di mosaici o sei un mosaicista e vuoi essere presente sul sito contattaci

Nessun commento:

Mosaici & SEO

Mosaici scale a mosaico San Fransisco Blog sui mosaici e mosaicisti, aziende di mosaico e anche posatori, pagina interamente dedicat...