Nella categoria dei mosaici da esterno fanno parte anche i rivestimenti di piscine, termali e fontane, le quali verranno eseguite con diversi materiali a discrezione del committente.
Esistono vaste gamme di tonalità cromatiche per eseguire i migliori elaborati, quindi si potranno scegliere diversi soggetti , figurativi, astratti, geometrici, floreali.
I materiali che si utilizzano per il mosaico di fontane e piscine, o zone termali possono essere sia marmi che smalti, questo sempre pensato in base al disegno che si vuole sviluppare e ovviamente anche alle preferenze della committenza, è consigliato in questi casi un materiale vetroso in quanto si adatta meglio alle curve delle architetture, resiste all'umidità e con i riflessi dell'acqua crea giochi di luce favolosi.
Le realizzazioni di grandi progetti (come può essere quello di una piscina) saranno effettuate in laboratorio e posate in un secondo momento, questo favorirà la velocità nel terminare l' opera e agevolerà i costi.
Se hai un'azienda di mosaici o sei un mosaicista esperto in piscine, vasche termali, e fontane e vuoi essere presente sul sito contattaci